• Finale Ligure

Nei dintorni: le grotte, Albenga e l’entroterra

Albenga: la visita di Albenga, consente di scoprire la storia di una città al contempo romana e medioevale. Fondata 2500 anni fa da una delle più potenti tribù del ponente ligure, Albenga fu un importante municipium romano…

Grotte di Toirano: nelle viscere della terra contempleremo le fantasiose architetture della natura. Ascolteremo i suoni delle stalattiti…

Alassio Città degli Inglesi: nei pressi del “budello” di Alassio , l’animata stradina che corre parallela alla spiaggia tra case del ‘500 e del ‘600, si trova Palazzo Morteo. In esso è stata inaugurata da pochi mesi una Pinacoteca comprendente 22 opere di Carlo Levi, l’autore di Cristo si è fermato a Eboli, realizzate durante i suoi soggiorni in Riviera.

Castelvecchio di Rocca Barbena: i vicoli stretti e tortuosi, le case in pietra grigio-bruna dai tetti a terrazza caratterizzano Castelvecchio di Rocca Barbena, un borgo murato…

Zuccarello: fondato nel 1248, conserva nel suo impianto lineare, nei resti delle mura, delle torri e delle porte d’accesso, l’aspetto di borgo fortificato…